11 gennaio 2008 - 11 gennaio 2018: dieci anni con Midda's Chronicles!

Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In una realtà dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte
e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi,
ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.


Dall'11 gennaio 2008, ogni giorno un nuovo episodio,
un nuovo tassello ad ampliare il mosaico di un sempre più vasto universo fantastico...
... in ogni propria accezione!

Scopri subito le Cronache di Midda!

www.middaschronicles.com
il Diario - l'Arte

News & Comunicazioni

E siamo a... QUATTROMILA!

Cioè... tecnicamente saremmo anche a molti di più (4.240) nel considerare anche le tre avventure del ciclo Reimaging Midda e tutti gli speciali. Ma conteggiamo solo i numeri della "serie regolare" e, ciò nonostante, arrivamento all'incredibile traguardo di QUATTROMILA pubblicazioni quotidiane!

Grazie a tutti!

Sean, 18 giugno 2022

La sfida del sapiente (e altre storie)

 
Titolo: La sfida del sapiente (e altre storie)
Autore: Sean MacMalcom
Illustratore: Giuliana Lagi
Editore: New Wave Novelers/Lulu.com
Data prima pubblicazione: 11 dicembre 2011
Pagine: 679 b/n
Contiene: 4 racconti completi, 16 tavole, 1 mappa

Quarta di copertina:
Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In un mondo dove l`abilità nell`uso di un`arma può segnare la differenza fra la vita e la morte e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi, ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.

Dalla blog novel Midda`s Chronicles, a seguito di Condannata (e altre storie) e de Il collezionista di sassi (e altre storie), ecco finalmente pubblicata la quarta raccolta dei racconti ambientati in un nuovo, vasto universo fantasy sword & sorcery.

Formato cartaceo:
Caratteristiche: A5, Brossurato, Copertina morbida
Prezzo: 22 euro
Link per l'acquisto: http://www.lulu.com/product/18620875

Formato elettronico:
Caratteristiche: non disponibile
Prezzo: non disponibile
Link per l'acquisto: non disponibile

Anteprima online:
Scribd: http://www.scribd.com/doc/71844634/Midda-s-Chronicles-La-sfida-del-sapiente-e-altre-storie

Spot promozionali:



Dal diario dell'autore:

Miei affezionati amici,

l'11 gennaio 2009, a un anno esatto dall'inizio della saga online di Midda's Chronicles, veniva annunciata l'uscita del primo volume cartaceo, entro le pagine del quale, in una forma riveduta e corretta, sarebbero stati riproposti i primi sei mesi di pubblicazione online. Una scelta, la mia, di carattere personale ancor prima che commerciale, nel desiderio di poter vedere, presente sullo scaffale innanzi ai miei occhi, quel libro entro cui tanta passione, tanto impegno avevo posto, se pur, con il senno di poi, con uno stile che avrebbe potuto ancora migliorare, in una considerazione, dopotutto, valida per molti "primi libri".
E quello, Il tempio nella palude (e altre storie), si volle imporre effettivamente qual primo libro, venendo immediatamente seguito da un secondo volume, pubblicato l'11 novembre 2009: Condannata (e altre storie). Una volontà, quella in tal modo espressa, che aveva previsto la pubblicazione cartacea delle avventure di Midda con due volumi all'anno, tali da mantenere una distanza costante fra la produzione online e tale revisione. Un proposito, per quanto buono, che purtroppo già lo scorso anno si era dimostrato difficile da mantenere, trovando il terzo libro della saga, Il collezionista di sassi (e altre storie), offerto al pubblico a più di un anno di distanza dal precedente, l'11 dicembre 2010.
Ormai è trascorso un altro anno e, per le medesime ragioni già valse nel 2010, anche in questo 2011 solo un nuovo volume di Midda's Chronicles è stato revisionato e corretto, definendo, mio malgrado, un divario insanabile fra la pubblicazione online - ormai giunta all'ottavo libro - e quella cartacea. Poco male. Laddove (s)fortunatamente non ho da rendere conto ad alcun editore, sempre ammesso che un ipotetico editore si fosse dichiarato interessato a proporre ben due volumi all'anno per cinque anni, posso ancora concedermi i tempi che più mi aggradano, in (speranzosa) attesa del momento in cui dovrò anche io rendere conto a qualcuno.

Eccomi qui, pertanto, a un anno di distanza da Il collezionista di sassi (e altre storie), ad annunciarvi l'imminente uscita de La sfida del sapiente (e altre storie), prevista per l'11 dicembre 2011.
Come di consueto, questo quarto volume conterrà un intero semestre di avventure aventi qual protagonista Midda Bontor, quattro nuovi racconti che, spero, non mancheranno di sorprendervi ed entusiasmarvi nella lettura delle sue imprese. Il semestre in questione è, ovviamente, il secondo del 2009, e i racconti designati sono, in ordine:
014 - La sfida del sapiente
015 - La piramide nera
016 - Colpa e riscatto
017 - Memento mori
per un totale di 679 pagine corredate da ben 16 meravigliose tavole e un'ormai consueta mappa, utile a meglio apprezzare la dislocazione geografica dei vari scenari coinvolti, immancabilmente frutto della sempre migliore mano di Giuliana Lagi - la cui gallery personale potrete trovare su DeviantART all'indirizzo http://middaschronicles.deviantart.com/

Nel non voler approfittare eccessivamente della vostra attenzione, concludo questo necessario annuncio sottolineando come, ovviamente, anche questo quarto volume, al pari dei precedenti, ha da intendersi collegato alla consueta iniziativa di beneficenza che, grazie all'intermediazione di Yeshe Norbu - Appello per il Tibet o.n.l.u.s., vedrà devoluti tutti i miei guadagni personali - 1 € per ogni copia venduta - in favore dei bambini dei Tibetan Children's Villages.
Un piccolo gesto, sicuramente... al quale, però, non desidero rinunciare.

Grazie a tutti per l'affetto che, in questi ormai quattro anni, avete voluto riconoscere alla mia umile opera...

Nessun commento: